La pubblicità (advertising) associata al gioco (game): questo è l'advergame.
È così che nasce una nuova forma di comunicazione, nella maggior parte dei casi interattiva e veicolata sul mezzo Internet, nella quale un messaggio viene trasmesso facendo divertire il destinatario con l'obiettivo primario di comunicare un marchio o supportare un'informazione commerciale. Si stima che il fatturato del gioco associato al messaggio pubblicitario abbia di gran lunga superato il miliardo di dollari annui!
Inizialmente l'advergame era semplicemente un "gioco tecnologico" che implicava una partecipazione dell'utente molto limitata o addirittura nulla: lo Studio Woquini ha rivisitato la filosofia del gioco e ha così ideato un format in cui il messaggio non appare immediatamente, ma viene svelato come soluzione del gioco stesso, chiedendo così una partecipazione del destinatario attiva e qualificante.
© Woquini Studio di Lucio Bigi - P.IVA 01924880352.
Tutti i marchi registrati sono di proprietà dei rispettivi titolari.
E' fatto divieto di riprodurre totalmente o parzialmente i contenuti di queste pagine web senza l'autorizzazione dei legittimi proprietari.
Template created by:trendyWebStar