La pubblicità (advertising) associata al gioco (game): questo è l'advergame. È così che nasce una nuova forma di comunicazione, nella maggior parte dei casi interattiva e veicolata sul mezzo Internet, nella quale un messaggio viene trasmesso facendo divertire il destinatario con l'obiettivo primario di comunicare un marchio o supportare un'informazione commerciale. Si stima che il fatturato del gioco associato al messaggio pubblicitario abbia di gran lunga superato il miliardo di dollari annui! Inizialmente l'advergame era semplicemente un "gioco tecnologico" che implicava una partecipazione dell'utente molto limitata o addirittura nulla: lo Studio Woquini ha rivisitato la filosofia del gioco e ha così ideato un format in cui il messaggio non appare immediatamente, ma viene svelato come soluzione del gioco stesso, chiedendo così una partecipazione del destinatario attiva e qualificante.
  • AUSER Lecco

    AUSER Lecco

  • Associazione Soldano

    Associazione Soldano

  • Lega Italiano Osteoporosi

    Lega Italiana osteoporosi

  • Caffè Moak

    Caffè Moak

  • Centro commerciale Le Porte - Napoli

    Centro Commerciale
    Le Porte di Napoli